I VANTAGGI REPOSSI

Le macchine agricole Repossi vengono progettate con una particolare attenzione alle esigenze della clientela più attenta e sono il frutto di un lavoro continuo e di un duraturo rapporto con gli utilizzatori.

1) Particolare attenzione viene posta al prodotto da lavorare.

I ranghinatori Repossi forniscono risultati eccellenti con ogni tipo di foraggio, permettono di ottenere un prodotto di elevata qualità non raccogliendo terra e sassi e facilitando considerevolmente l’essicazione in campo.

Questa affermazione è suffragata da alcune analisi svolte da un ricercatore dell’Università di Milano i cui risultati sono riportati nella tabella seguente:

Da queste analisi si evince che i ranghinatori Repossi facilitano considerevolmente l’essicazione del prodotto in campo e raccolgono dal terreno solo quella quantità di ceneri che si può considerare fisiologica. Tutto ciò permette di mantenere elevatissima la qualità del prodotto andanato consentendo di operare positivamente sui fattori alimentari che infl uenzano le condizioni di vita delle bovine. Un adeguato ricorso a fi eni di qualità (bassa percentuale di CENERI) consente di tenere sotto controllo il contenuto in spore di clostridi nel latte. Inoltre la maggiore essiccazione in campo consente un importante risparmio energetico per le operazioni di disidratazione.

2) Particolare attenzione viene posta all’operatore che utilizza la macchina.

Tutti i prodotti Repossi sono progettati e realizzati con altissimi standard di sicurezza. Qualora richiesto dal codice della strada essi sono forniti di certificato di omologazione per la circolazione stradale. Molti modelli sono realizzati con trasmissione completamente idraulica (senza alberi cardanici): oltre ad eliminare tutti i problemi di sicurezza connessi alle trasmissioni cardaniche, questo consente di predisporre altri dispositivi di sicurezza supplementari. Inoltre le macchine Repossi garantiscono la massima manovrabilità sia in campagna che su strada e si adattano perfettamente ad ogni tipo di terreno grazie alle semplici e veloci regolazioni a vite delle altezze di lavoro.

3) Infine molta attenzione è posta al contenimento dei costi di utilizzo.

Le macchine Repossi (in particolare quelle trainate), pur con considerevoli larghezze di lavoro, possono essere utilizzate con trattori di piccola potenza con notevoli risparmi di gasolio. Inoltre i molti accorgimenti adottati rendono minimi i tempi di messa in strada e permettono il contenimento dei tempi di impiego della manodopera. Le attrezzature Repossi necessitano di livelli di manutenzione periodica molto bassi (sostituzione periodica di fi ltri e oli idraulici, utilizzo di particolari autolubrifi canti) e vengono progettate per garantire la massima robustezza e resistenza nel tempo (bracci con profilo cardanico, verniciatura a polvere o catalizzata, scatole a ingranaggi in bagno d’olio ecc.).

 

I VANTAGGI REPOSSI

You May Also Like