Trasforma le foglie in concime: GRIN vs Mulching

ll sistema di taglio brevettato TAGLI, NON RACCOGLI, NON VAI IN DISCARICA ideato da GRIN è utilizzato anche con le foglie. Le foglie vengono triturate dal piatto di taglio e trasformate in concime per il tuo prato.

Le foglie, se triturate in modo fine dal sistema GRIN, sono un ottimo nutrimento per il manto erboso perchè sono ricche di carbonio. L’umidità notturna e i microorganismi del terreno faciliteranno l’assorbimento rendendo così il suolo più fertile e di conseguenza il tuo prato più bello.

Naturalmente in questo modo non devi investire molto tempo nella faticosa raccolta delle foglie e nel trasporto delle stesse nell’area di smaltimento

GRIN vs Mulching

Il sistema di taglio brevettato Grin TAGLI, NON RACCOGLI, NON VAI IN DISCARICA non va confuso con il sistema di taglio MULCHING TRADIZIONALE. Entrambi i sistemi si basano sul taglio senza raccolta, ma nascono per esigenze diverse.

Le principali differenze tra i due sistemi sono:

– ALTEZZA E FREQUENZA DI TAGLIO
Con Grin è possibile mantenere altezze e frequenze di taglio di una macchina con raccolta

– POLVERIZZAZIONE DELL’ERBA:
Grin, in condizioni usuali di taglio, lavora l’erba in frammenti molto fini, che si depositano sul terreno, facilitandone l’assorbimento sotto forma di concime.

– TAGLIO CON ERBA UMIDA:
Con Grin il taglio con erba umida è possibile con prestazioni spesso superiori a quelle di una macchina con raccolta.

Trasforma le foglie in concime: GRIN vs Mulching

You May Also Like